Fotografo

pubblicitario e commerciale

servizi fotografici pubblicitari e commerciali

dai forza al brand

Presenta con immediatezza e forza il tuo marchio o il tuo prodotto/servizio attraverso immagini professionali, rafforza la tua identità.

Fatti ricordare

Rafforza il tuo messaggio con fotografie pubblicitarie efficaci e immagini indimenticabili. Ricorda che un'immagine vale più di 1000 parole.

aumenta le vendite

Con immagini di alta qualità dai più valore al tuo prodotto o servizio, ne esalti le caratteristiche e aumenti le tue vendite.

Vengo io da te

Che tu debba promuovere un attività o fotografare i prodotti del tuo e-commerce, posso realizzare i reportage anche presso la tua sede.

fotografo pubblicitario e commerciale

Per raggiungere i tuoi clienti non basta un immagine qualsiasi

Il fotografo pubblicitario oggi è senza dubbio il protagonista indiscusso della comunicazione sul web, il mediatore privilegiato del messaggio o del prodotto da vendere ad un vasto pubblico in modo diretto e senza filtri. Viviamo in una società sempre più legata al culto dell’immagine e la riproduzione di stilemi, mode, design e quant’altro passa anzitutto per la fotografia. Più di mille slogan, più di frasi fatte, decisamente più immediata di una canzone o di un video, la fotografia pubblicitaria permette di giungere direttamente al punto, traendo forza dalla bellezza delle forme, l’armonia dei colori, e dalla centralità di alcuni elementi fondamentali per avere un buon impatto visivo.

Quando valorizzare la realtà non è solo una questione di tecnica

La fotografia pubblicitaria sta conquistando sempre di più le pagine di riviste, anteprime di blog importanti, ed acquisendo una posizione sempre più centrale nelle preferenze degli utenti dei social. Il fotografo pubblicitario è costantemente attento all’immagine che la contemporaneità costruisce di sé, alle forme, alle tonalità cromatiche, e tutto l’universo che ruota intorno alla raffigurazione di concetti da esprimere in modo chiaro ed immediato.
Dalle fotografie all’aperto, agli interni d’autore, dalle forme più sperimentali alle tinte più espressioniste: un fotografo pubblicitario è anzitutto un fotografo di moda, che gioca sugli elementi dell’esteriorità e ne valorizza gli aspetti. Non c’è modo migliore per introdurre tendenze se non con l’inserimento delle stesse nella memoria visiva del pubblico. Questa non è però un’operazione facile, c’è bisogno di studio, estro, disciplina e onestà nella collaborazione. I servizi fotografici pubblicitari, infatti, richiedono pazienza e un’attrezzatura ben specifica, che varia secondo i luoghi e la luce, in funzione delle atmosfere che si sceglie di comunicare.

Personalizare il messaggio attraverso l'immagine giusta

Da esperto nel settore ho imparato anche a scegliere tra le varie tipologie di fotografia pubblicitaria, quella più adatta, sulla base dell’utente cui la stessa dovrà essere rivolta, perché non esiste un’immagine universalmente valida per tutti. Sono, infatti, necessari particolari filtri e specifiche tecniche da utilizzare di rendere la foto adatta al mezzo e al modo con cui le persone andranno a interagire con gli stessi. Come si può intuire, la fotografia fashion, ad esempio, è sicuramente una forma costruita, artefatta, organizzata secondo diversi fattori, con il compito di giungere agli occhi di chi guarda con chiarezza, ponendo l’accento sull’elemento da pubblicizzare, ma trovando soluzioni che permettano di fissare nella mente del potenziale cliente uno specifico prodotto, capo di abbigliamento, profumo, taglio di capelli, o qualsiasi altro prodotto o servizio tu voglia pubblicizzare.

Le immagini contano. scegli di affidare la tua immagine ai professionisti

Non basta dunque creare il tuo blog, la tua pagina web o il tuo e-commerce su cui vendere il tuo prodotto. Sono necessari servizi fotografici professionali per trovare il design giusto, gli elementi caratteristici, e tutte le condizioni per evidenziare l’elemento differenziante, l’ingrediente “magico” che può fare la differenza nella testa dei consumatori e portarli a scegliere te anziché un tuo concorrente. Affidare la propria pubblicità ad un esperto del settore è senza dubbio il primo passo per raggiungere i clienti più potenziali, quelli pronti a comprare il tuo prodotto. A volte basta un click per acquistare, basta un solo scatto per convincere, basta una foto.

i nostri servizi

fotografia aziendale - hotel - food -still life - ristoranti - industriale - pubblicitaria - eventi - con droni

Briefing

Dopo una prima mail di contatto è sempre indispensabile un colloquio diretto tra cliente e fotografo per chiarire tutti gli aspetti del servizio richiesto e soprattutto per mettere in evidenza gli obiettivi del progetto, chiarendo tutti i dubbi e per acquisire le informazioni utili per la redazione del preventivo.

Preventivo

Come potrai immaginare non può esistere un costo standardizzato per un servizio fotografico professionale, anche perché le variabili da considerare, per poter elaborare un preventivo corretto, sono veramente tante. Per  un preventivo di massima, sono necessarie tutte le informazioni e un indicazione del budget a disposizione.

Sopralluogo

Il sopralluogo consente di valutare alcuni aspetti importanti per la riuscita del servizio fotografico, come luce e disposizione degli ambienti. In base a questi elementi si scelgono gli orari e le angolature più adatte per la realizzazione degli scatti. Va detto che il sopralluogo deve essere supportato dal budget a disposizione, da considerare in fase di preventivo.

Realizzazione Servizio

Scelto il giorno e l’orario migliore per raggiungere il risultato auspicato, si pianificano i particolari del servizio da svolgere, inquadrature e situazioni da ritrarre. Improvvisare può essere rischioso e pianificare accuratamente lo svolgimento del servizio sarà utile per scongiurare dimenticanze o errori.

Selezione Fotografie

La selezione (e scelta) delle foto è una fase di lavorazione che può sia essere gestita congiuntamente da cliente e fotografo o solo dal fotografo, o anche dal fotografo e da un’agenzia di comunicazione. L’esperienza del fotografo fa sicuramente la differenza, una volta definito lo storytelling dell’attività fotografata.

Post Produzione

Una volta eseguita la scelta delle fotografie migliori, la post-produzione consentirà di risolvere eventuali problematiche di tipo tecnico che si possono verificare durante il servizio, o di tipo estetico non risolvibili in fase di scatto, permettendo di migliorare la qualità percepita degli scatti realizzati e quindi rendere le fotografie finali più belle.

Stai cercando un fotografo per valorizzare la tua attività?

contattami e chiedimi informazioni, parleremo assieme del tuo progetto.

Contattami

 

Sede legale: Via del Golf, 67 – 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)

CHIAMA ORA !