- +39 335 301 574
- marcodonafotografo@gmail.com
- Mon - Fri: 9:00 - 17:00
La qualità delle più importanti ottiche Nikon unita alle performance dei migliori sistemi di fotoritocco, Camera Raw e Adobe Photoshop CC.
In attività dal 2012 con oltre 100 mila immagini scattate, 2000 GB di memoria utilizzati e più di 1000 servizi fotografici.
La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo, leggi le recensioni di chi ci ha già scelto.
Disponibilità a trasferte a corto e lungo raggio per la realizzazione di servizi fotografici in tutta l'Italia e all'estero.
L’incredibile sviluppo tecnologico di questi ultimi decenni ha letteralmente dotato “chiunque” di un device capace di scattare foto. Ma non sempre questo è un bene! Se possiedi un’attività nel mondo della ristorazione sai sicuramente che per primeggiare e farsi conoscere bisogna per forza di cose distinguersi dalla massa! Solamente rivolgendoti ad un professionista potrai ottenere qualcosa che vada oltre le classiche foto fatte con lo smartphone. Cura l’immagine del tuo ristorante e mostra alla clientela ciò che sei capace di fare grazie alla competenza di un fotografo still life food.
Non sempre ciò che condividi attira l’attenzione di chi guarda e questo dipende da vari fattori. Immagini poco nitide, luci sbagliate o inquadrature che fanno a pugni con il più comune senso della prospettiva spingono l’osservatore ad effettuare il classico “scroll” del contenuto e quindi ad ignorare la tua foto. Il mio compito, come fotografo food professionista, è quello di valorizzare ogni campagna di marketing e promozione della tua attività attraverso lo scatto e la post produzione di immagini professionali, realizzate sempre con competenza e cura dei dettagli.
Che tu sia un piccola o una grande struttura, non ti puoi permettere di sprecare denaro: ogni attività di promozione deve essere accuratamente pensata e perfettamente mirata per valorizzare il tuo ristorante agli occhi dei tuoi potenziali clienti. Il successo di un attività di ristorazione passa anche da una corretta promozione e comunicazione della tua immagine, che solo delle foto professionali possono assicurare.
Riservata in passato ad una stretta cerchia di top brand, la food photography è quindi diventata uno degli strumenti che anche le aziende più piccole oggi sfruttano per farsi pubblicità. Non improvvisare, rivolgiti a me per i servizi fotografici food della tua impresa e scoprirai quali e quante emozioni una foto di alta qualità ben realizzata possa trasmettere alla tua clientela.
Dopo una prima mail di contatto è sempre indispensabile un colloquio diretto tra cliente e fotografo per chiarire tutti gli aspetti del servizio richiesto e soprattutto per mettere in evidenza gli obiettivi del progetto, chiarendo tutti i dubbi e per acquisire le informazioni utili per la redazione del preventivo.
Come potrai immaginare non può esistere un costo standardizzato per un servizio fotografico professionale, anche perché le variabili da considerare, per poter elaborare un preventivo corretto, sono veramente tante. Per un preventivo di massima, sono necessarie tutte le informazioni e un indicazione del budget a disposizione.
Il sopralluogo consente di valutare alcuni aspetti importanti per la riuscita del servizio fotografico, come luce e disposizione degli ambienti. In base a questi elementi si scelgono gli orari e le angolature più adatte per la realizzazione degli scatti. Va detto che il sopralluogo deve essere supportato dal budget a disposizione, da considerare in fase di preventivo.
Scelto il giorno e l’orario migliore per raggiungere il risultato auspicato, si pianificano i particolari del servizio da svolgere, inquadrature e situazioni da ritrarre. Improvvisare può essere rischioso e pianificare accuratamente lo svolgimento del servizio sarà utile per scongiurare dimenticanze o errori.
La selezione (e scelta) delle foto è una fase di lavorazione che può sia essere gestita congiuntamente da cliente e fotografo o solo dal fotografo, o anche dal fotografo e da un’agenzia di comunicazione. L’esperienza del fotografo fa sicuramente la differenza, una volta definito lo storytelling dell’attività fotografata.
Una volta eseguita la scelta delle fotografie migliori, la post-produzione consentirà di risolvere eventuali problematiche di tipo tecnico che si possono verificare durante il servizio, o di tipo estetico non risolvibili in fase di scatto, permettendo di migliorare la qualità percepita degli scatti realizzati e quindi rendere le fotografie finali più belle.
Sede legale: Via del Golf, 67 – 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
Email: marcodonafotografo@gmail.com
Ogni business è differente: per questo la comunicazione deve essere sempre personalizzata, in modo da enfatizzare l’elemento differenziante che rende unica, tra tutte le altre, la tua attività . Contattami e parlami del tuo progetto, troveremo il modo di comunicarlo al meglio, con le immagini più adatte.
Sede Legale. Via del Golf, 67 – 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)
Partita Iva: IT02734230309
© All rights reserved Marco Donà Fotografo